Sviluppo App e Software

Sviluppo APP Ios e Android

Nel mercato globalizzato le aziende si trovano a competere, uno dei fattori critici di successo con una sempre maggior rilevanza è certamente la strategia di marketing che l’azienda stessa attua; marketing inteso come l’insieme dei processi che portano alla definizione del valore per il cliente, alla generazione e comunicazione al cliente di una proposizione di valore irresistibile e a cogliere le opportunità che possano consentire di generare cash flow. Parallelamente, è indubbio che negli ultimi anni abbiamo assistito ad una trasformazione negli usi e costumi della società che ha portato lo smartphone ad essere uno degli strumenti più utilizzati da sempre più ampie fasce di popolazione, con la conseguente espansione della cosiddetta “app economy”. L’obiettivo della presente tesi è ideare, realizzare e presentare un’applicazione per dispositivi iOS, denominata “Promotions”, legata ad un ipotetico brand con una catena di negozi, attraverso la quale sia possibile implementare alcuni casi d’uso relativi a particolari tipi di marketing che mettano al centro dell’esperienza utente l’utilizzo dell’app stessa, che diventa un vero e proprio canale e strumento di marketing, evidenziandone i potenziali effetti positivi e i risultati ottenuti.