Virtualizzazione

msvirtLo sviluppo delle attività di business delle aziende prevede necessariamente l'espansione dell'infrastruttura IT. Tipicamente, nuove applicazioni vengono supportate mediante l'aggiunta di server causando spesso un utilizzo inefficiente dei sistemi, l'aumento dei costi di gestione e la diminuzione di affidabilità e flessibilità.

La Casto Sistemi propone soluzioni di virtualizzazione basate sulla piattaforma  Microsoft Hyper-V Server che consentono di ridurre la proliferazione dei server, semplificarne la gestione, ottimizzare lo sfruttamento delle risorse e migliorare sensibilmente la flessibilità e l'affidabilità della rete. Questi risultati si possono ottenere mediante il consolidamento di più applicazioni in un numero inferiore di server.

Più macchine virtuali con sistemi operativi eterogenei possono girare simultaneamente in completo isolamento sul medesimo sistema fisico. Ogni Virtual Machine dispone di un insieme di risorse virtuali (CPU, RAM, Dischi Fissi, Scheda di Rete, ecc.) su cui girano il sistema operativo e le applicazioni in modo svincolato rispetto alle risorse fisiche sottostanti.

Le macchine virtuali sono incapsulate in file, rendendone possibile la creazione, il salvataggio e la copia in tempi rapidissimi. Interi sistemi possono essere spostati in pochi secondi da un server fisico ad un altro consentendo operazioni di manutenzione senza downtime e il consolidamento continuo dei carichi di lavoro.

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by Age Themes