Virtual Privat Network (VPN)

vpn diagram  Avete diverse sedi in Sicilia ? Volete telefonare gratis con le diverse sedi aziendali? Disporre di una connettività di rete sicura e ad alta velocità ? La Casto Sistemi vi offre l'utilizzo delle Reti Private Virtuali (Virtual Private Network) e i vantaggi della connettività ad alta velocità in tutta la Sicilia... 

Le esigenze di connessione tra le sedi remote di un’azienda e l’aumento costante del lavoro in mobilità sono cresciute di pari passo con la qualità e la velocità dei collegamenti a banda larga. La conseguenza logica dei questo scenario è l’utilizzo sempre più capillare dei collegamenti VPN. Questo acronimo significa: Virtual Private Network, rete privata virtuale. Generalizzando: l’utilizzo di infrastrutture “pubbliche” fuori dal proprio controllo (e gestione) per implementare un collegamento sicuro tra le diverse sedi di una azienda o tra un “road warrior” e la propria sede.
Una VPN permette di collegare in modo sicuro i due estremi della connessione tramite una rete non dedicata, tipicamente utilizzando internet, abbattendo i costi delle linee CDN, che un tempo erano l’unica opzione. Tutto ciò porta diversi benefici: i principali sono:
 
  • Economicità: si abbatte il costo delle infrastrutture. La scelta dell’implementazione adeguata in fase di progetto permette di scegliere la soluzione più adeguata al miglior costo sostenibile.
  • Semplicità: la tecnologia è molto matura e non richiede skill esoterici.
  • Sicurezza: si basa su standard perlopiù aperti e universalmente riconosciuti come sicuri. Con pochi accorgimenti si riescono ad ottenere buoni compromessi tra semplicità di accesso e ragionevole sicurezza.

La Casto Sistemi attraverso la realizzazione di una rete VPN darà la possibilità agli utenti connessi di scambiare informazioni, collegare server e software aziendali, inviare o ricevere files e dati riservati e anche di telefonare n maniera totalmente gratuita. Il risparmio sui costi è dunque rilevante e rappresenta un ottimo motivo per scegliere di attivare una rete privata virtuale: basterà un semplice collegamento ADSL di buona qualità ed il gioco sarà fatto, con lo stesso costo della connessione Internet si potrà parlare gratis e scambiare i dati in totale sicurezza. A questo proposito, l'utilizzo di una rete privata virtuale permetterà agli utenti di dormire sonni tranquilli, dal momento che tutte le informazioni inviate saranno protette da un sistema definito 'Tunneling', ovvero la creazione di un'area 'virtuale' e privata accessibile solo agli utenti autorizzati a differenza del Web che è accessibile a tutti, e dove i messaggi verranno crittografati prima di essere trasferiti.


 

 

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by Age Themes